2026-01-09 15:58:00
La Roma è pronta ad abbracciare Giacomo Raspadori, accordo trovato tra i giallorossi e l’Atletico Madrid. Dopo Taylor la Lazio vuole un altro centrocampista: l’ungherese Alex Toth in pole.
Bove ricomincia dalla B inglese: giocherà con il Watford
Edoardo Bove torna a giocare: dopo il malore accusato quando era giocatore della Fiorentina e tanti mesi fuori, il centrocampista è vicino al ritorno in campo, precisamente al Watford in Inghilterra. Il calciatore ha rescisso il contratto con la Roma e nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma con gli inglesi
La Fiorentina vuole Fabbian e propone al Bologna lo scambio con Fazzini
La Fiorentina, dopo aver chiuso per Brescianini, sta cercando di prendere un altro centrocampista. L’obiettivo numero uno è Giovanni Fabbian del Bologna, su cui è vivo anche l’interessamento da parte della Lazio. I viola hanno proposto uno scambio, più conguaglio in favore degli emiliani, con Jacopo Fazzini. Il profilo dell’ex Empoli non convince però il club rossoblù, che vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo per un valore di 15 milioni più bonus.
Roma, prima offerta al Tottenham per Dragusin
Roma e Tottenham sono in contatto per il passaggio in maglia giallorossa di Radu Dragusin. La società capitolina vorrebbe prendere l’ex Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. L’ultima parola aspetta al Tottenham che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo. Dragusin ha già dato il suo assenso al trasferimento nella Capitale.
Roma, idea scambio Baldanzi-Giovane con il Verona
La Roma, dopo il sì di Raspadori, è alla ricerca di un altro calciatore offensivo da regalare a Gian Piero Gasperini. Zirzkee resta bloccato a Manchester in attesa del nuovo tecnico. Il club giallorosso non molla la pista Giovane del Verona, anche se l’Atalanta sta cercando di chiudere l’affare. I giallorossi sono disposti a mettere anche il cartellino di Baldanzi nella trattativa.
Atalanta, ufficiale la cessione di Brescianini alla Fiorentina
L’Atalanta ha reso noto “di aver ceduto alla Fiorentina – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 25enne centrocampista che in una stagione e mezza in forza all’Atalanta ha totalizzato 50 presenze in maglia nerazzurra in tutte le competizioni, nazionali e internazionali”.
Inter, interesse da parte del Nottingham per Frattesi
Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco in casa Inter. Sul calciatore è sempre vivo l’interesse della Juventus così come di altre squadre come il Galatasaray e gli inglesi del Nottingham Forest. Proprio la squadra di Premier League ha mosso i primi contatti con l’Inter che valuta il cartellino di Frattesi 35 milioni di euro. Una cifra importante che la società inglese, al momento, non vorrebbe spendere.
Juve, si continua a seguire la pista Chiesa
Federico Chiesa vuole tornare alla Juventus: questa la volontà dell’esterno offensivo del Liverpool che in Inghilterra non sta trovando spazio. Gli inglesi sono disposti ad aprire ai bianconeri, ma oltre la formula giusta va trovata la quadra interna societaria. Se per Luciano Spalletti il ritorno di Chiesa è un grosso sì, non tutti gli uomini mercato bianconeri sarebbero d’accordo con il ritorno del giocatore. Valutazione in corso con la Juventus che ragiona e studia le prossime mosse sul mercato in entrata.
Roma, le cifre di Raspadori
Giacomo Raspadori ha dato il suo ok al trasferimento alla Roma. L’ex attaccante del Napoli arriverà in giallorosso dall’Atletico Madrid con la formula del prestito oneroso (1.5 milioni di euro) più diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro.
Atalanta, trattativa no-stop con il Verona per Giovane
Atalanta e Verona sono in contatto per l’attaccante Giovane: il calciatore del Verona ha dato il suo placet al trasferimento a Bergamo ma tra i due club c’è ancora distanza tra la richiesta 25 milioni di euro e l’offerta di 15 milioni di euro più bonus. I contatti tra i due club proseguiranno nella giornata di oggi con il Verona che vorrebbe provare a trattenere Giovane fino al termine della stagione
Lazio, continua la trattativa per Toth
Dopo aver preso dall’Ajax l’olandese Kenneth Taylor – 17 milioni di euro – la Lazio è alla ricerca di un altro centrocampista da regalare a Maurizio Sarri. Il nome in pole è quello di Alex Toth (20 anni) del Ferencvaros. Gli ungheresi chiedono 15 milioni di euro più 3-4 di bonus mentre la Lazio è ferma a 15 milioni di euro bonus compresi. I due club sono in stretto contatto per cercare di trovare un accordo.






